L’Autore offre un inquadramento sistematico della tutela esecutiva nel sistema processuale, proponendo una innovativa classificazione dei titoli esecutivi, dimostrando la natura processuale dell’atto di precetto e risolvendo alcuni dei problemi ancora oggi dibattuti in dottrina e giurisprudenza in tema di processo esecutivo.
Ruffini, G. (2024). L'esecuzione forzata in generale. In Giuseppe Ruffini (a cura di), Diritto processuale civile- III. L'esecuzione forzata, i procedimenti speciali e l'arbitrato (pp. 19-50). Bologna : il Mulino.
L'esecuzione forzata in generale
Ruffini Giuseppe
2024-01-01
Abstract
L’Autore offre un inquadramento sistematico della tutela esecutiva nel sistema processuale, proponendo una innovativa classificazione dei titoli esecutivi, dimostrando la natura processuale dell’atto di precetto e risolvendo alcuni dei problemi ancora oggi dibattuti in dottrina e giurisprudenza in tema di processo esecutivo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


