Scopo del presente lavoro è quello di offrire una ricostruzione delle finalità formative di due percorsi post lauream dell’Università Roma Tre (il Master di secondo livello Digital Earth e Smart Governance: strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali e le Summer school dipartimentali Visualizing San Saba e Visualizin g “Terrae Caetani”, dalla loro istituzione sino ad oggi, allo scopo di coglierne le qualità peculiari e le caratteristiche problematiche, ma anche al fine di ipotizzare eventuali correttivi per una migliore struttura organizzativa e un coordinamento più funzionale alle richieste della società attuale.
Masetti, C. (2025). Il Labgeo Caraci e l’alta formazione. Corsi di Master e Summer School per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali. In D'Ascenzo Annalisa e Mastrovito Davide (a cura di), Interdisciplinarità e geotecnologie. Dalla ricerca all’applicazione dei saperi (pp. 15-33). Roma : LabGeoCaraci.
Il Labgeo Caraci e l’alta formazione. Corsi di Master e Summer School per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali
Masetti Carla
2025-01-01
Abstract
Scopo del presente lavoro è quello di offrire una ricostruzione delle finalità formative di due percorsi post lauream dell’Università Roma Tre (il Master di secondo livello Digital Earth e Smart Governance: strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali e le Summer school dipartimentali Visualizing San Saba e Visualizin g “Terrae Caetani”, dalla loro istituzione sino ad oggi, allo scopo di coglierne le qualità peculiari e le caratteristiche problematiche, ma anche al fine di ipotizzare eventuali correttivi per una migliore struttura organizzativa e un coordinamento più funzionale alle richieste della società attuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.