Il secondo volume della Collana editoriale Custodi Consapevoli della Legalità è composto da sette contributi. Si tratta di sintesi o di rielaborazioni di ricerche condotte dai nostri studenti per tesi di laurea, di dottorato e di master universitario di secondo livello, incentrate su temi correlati con la legalità, in diversi ambiti. L’innovazione didattica di Roma Tre trova un punto di applicazione concreta anche in questa iniziativa editoriale, che promuove i risultati raggiunti nella formazione universitaria, premiando le studentesse e gli studenti di tutto l’Ateneo, che si sono distinti per l’originalità e la qualità di approccio al tema della legalità e il carattere multidisciplinare. Proprio per questo il volume mostra uno spaccato ampio dell’impatto che il principio di legalità e le politiche volte a sostenerlo assumono o assumeranno, proprio grazie alla condivisione delle idee, rispetto a tre delle diverse aree del progetto presentato in premessa e da cui la Collana prende il nome: il patrimonio ambientale, il patrimonio sociale e il patrimonio culturale.
Nanni, S. (2024). Introduzione a Studi dei custodi consapevoli della legalità, vol. 2. In F.D.L. Giuliana Calcani (a cura di), Studi dei custodi consapevoli della legalità (pp. 7-10). Roma : Roma TrE-Press.
Introduzione a Studi dei custodi consapevoli della legalità, vol. 2
Susanna Nanni
2024-01-01
Abstract
Il secondo volume della Collana editoriale Custodi Consapevoli della Legalità è composto da sette contributi. Si tratta di sintesi o di rielaborazioni di ricerche condotte dai nostri studenti per tesi di laurea, di dottorato e di master universitario di secondo livello, incentrate su temi correlati con la legalità, in diversi ambiti. L’innovazione didattica di Roma Tre trova un punto di applicazione concreta anche in questa iniziativa editoriale, che promuove i risultati raggiunti nella formazione universitaria, premiando le studentesse e gli studenti di tutto l’Ateneo, che si sono distinti per l’originalità e la qualità di approccio al tema della legalità e il carattere multidisciplinare. Proprio per questo il volume mostra uno spaccato ampio dell’impatto che il principio di legalità e le politiche volte a sostenerlo assumono o assumeranno, proprio grazie alla condivisione delle idee, rispetto a tre delle diverse aree del progetto presentato in premessa e da cui la Collana prende il nome: il patrimonio ambientale, il patrimonio sociale e il patrimonio culturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.