Il saggio intende delineare l'evoluzione storica del concetto di merito alla luce del ruolo e delle funzioni attribuite alla scuola nel corso del Novecento: dalla scuola gentiliana alla scuola della Costituzione.

Borruso, F. (2024). Per un'istruzione artefice del merito. In A.T. Massimo Baldacci (a cura di), Dal merito al diritto all'istruzione. Per una scuola della Costituzione (pp. 21-41). Milano : Franco Angeli.

Per un'istruzione artefice del merito

Francesca Borruso
2024-01-01

Abstract

Il saggio intende delineare l'evoluzione storica del concetto di merito alla luce del ruolo e delle funzioni attribuite alla scuola nel corso del Novecento: dalla scuola gentiliana alla scuola della Costituzione.
2024
978-88-351-6375-6
Borruso, F. (2024). Per un'istruzione artefice del merito. In A.T. Massimo Baldacci (a cura di), Dal merito al diritto all'istruzione. Per una scuola della Costituzione (pp. 21-41). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/507936
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact