L'opera si propone di spiegare i fondamenti del diritto internazionale, cos'è e come funziona il diritto internazionale nella realtà delle cose, come esperienza giuridica di un mondo fatto di Stati. Si rivolge non solo a chi per motivi di studio o professionali debba conoscere e saper usare il diritto internazionale nei suoi elementi essenziali, ma a chiunque sia interessato a comprenderlo per davvero, coi suoi limiti, le sue potenzialità, al di là delle teorie e delle ideologie.
Palmisano, G. (2025). Fondamenti di diritto internazionale - Fenomenologia del diritto di un mondo di Stati. MIlano : Le Monnier Università - Mondadori Education.
Fondamenti di diritto internazionale - Fenomenologia del diritto di un mondo di Stati
Giuseppe Palmisano
2025-01-01
Abstract
L'opera si propone di spiegare i fondamenti del diritto internazionale, cos'è e come funziona il diritto internazionale nella realtà delle cose, come esperienza giuridica di un mondo fatto di Stati. Si rivolge non solo a chi per motivi di studio o professionali debba conoscere e saper usare il diritto internazionale nei suoi elementi essenziali, ma a chiunque sia interessato a comprenderlo per davvero, coi suoi limiti, le sue potenzialità, al di là delle teorie e delle ideologie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


