Questo volume raccoglie i contributi scientifici presentati durante la Giornata della Ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Muovendosi in continuità con le analoghe iniziative degli anni precedenti,questo lavoro collettaneo (73 contributi), che restituisce il panorama delle ricerche di un nutrito gruppo di studiosi e studiose (oltre 130), è articolato in otto distinte aree d’interesse tematico e disciplinare. I brevi saggi che compongono il volume, talora in forma di configurazione progettuale, talaltra come sintesi di lavori più ampi o,ancora, di conclusioni di progetti e percorsi di ricerca, fanno emergere l’ampio spettro d’investigazione. Molti resoconti presentano caratteristiche multifocali o interdisciplinari,alcuni assumono prospettive storico-teoriche, altri sono caratterizzati da consistenti focalizzazioni empiriche. L’ampio scenario di ricerca e di riflessione scientifica che il volume disegna consente di ri-conoscere il senso più genuino di una comunità accademica quale luogo e spazio di quel confronto teorico che è risorsa vitale inesauribile del lavoro della conoscenza.

Partouche, B. (2019). La figura del tutor nel CdL SDE on line: un’indagine esplorativa sulla visione e la percezione degli studenti. In V. Carbone (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (pp. 203-208). ROMA : Università degli studi Roma Tre.

La figura del tutor nel CdL SDE on line: un’indagine esplorativa sulla visione e la percezione degli studenti

Beatrice Partouche
2019-01-01

Abstract

Questo volume raccoglie i contributi scientifici presentati durante la Giornata della Ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Muovendosi in continuità con le analoghe iniziative degli anni precedenti,questo lavoro collettaneo (73 contributi), che restituisce il panorama delle ricerche di un nutrito gruppo di studiosi e studiose (oltre 130), è articolato in otto distinte aree d’interesse tematico e disciplinare. I brevi saggi che compongono il volume, talora in forma di configurazione progettuale, talaltra come sintesi di lavori più ampi o,ancora, di conclusioni di progetti e percorsi di ricerca, fanno emergere l’ampio spettro d’investigazione. Molti resoconti presentano caratteristiche multifocali o interdisciplinari,alcuni assumono prospettive storico-teoriche, altri sono caratterizzati da consistenti focalizzazioni empiriche. L’ampio scenario di ricerca e di riflessione scientifica che il volume disegna consente di ri-conoscere il senso più genuino di una comunità accademica quale luogo e spazio di quel confronto teorico che è risorsa vitale inesauribile del lavoro della conoscenza.
2019
9788832136883
Partouche, B. (2019). La figura del tutor nel CdL SDE on line: un’indagine esplorativa sulla visione e la percezione degli studenti. In V. Carbone (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (pp. 203-208). ROMA : Università degli studi Roma Tre.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/513865
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact