Le idee di A. Langer si rivelano ancora potenzialmente feconde nei contesti multiculturali e possono contribuire a creare un'apertura e delle competenze interculturali nelle diverse istituzioni e professioni socioeducative. L'articolo sottolinea la dimensione dell'impegno come indissolubilmente legata al senso tragico di fallimento di un carisma sottovalutato proprio, ma non solo, nel suo territorio di origine.

ALUFFI PENTINI, A. (2010). La testimonianza di Alexander Langer e le tesi sulla convivenza interetnica, eredità preziose per la mediazione interculturale. PEDAGOGIKA, XIV, n.3, pp.95-101.(anno XIV), 95-103.

La testimonianza di Alexander Langer e le tesi sulla convivenza interetnica, eredità preziose per la mediazione interculturale

ALUFFI PENTINI, ANNA
2010-01-01

Abstract

Le idee di A. Langer si rivelano ancora potenzialmente feconde nei contesti multiculturali e possono contribuire a creare un'apertura e delle competenze interculturali nelle diverse istituzioni e professioni socioeducative. L'articolo sottolinea la dimensione dell'impegno come indissolubilmente legata al senso tragico di fallimento di un carisma sottovalutato proprio, ma non solo, nel suo territorio di origine.
2010
ALUFFI PENTINI, A. (2010). La testimonianza di Alexander Langer e le tesi sulla convivenza interetnica, eredità preziose per la mediazione interculturale. PEDAGOGIKA, XIV, n.3, pp.95-101.(anno XIV), 95-103.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/114425
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact