Lo sviluppo di un sistema di educazione degli adulti nel paese fin dalla strategia di Lisbona del 2001 prosegue e realizza il percorso che nelle sue grandi linee è stato tracciato dalle politiche europee con l’obiettivo di incidere sullo sviluppo economico e culturale nella direzione del lifelong learning ed attengono sempre più all’idea di welfare della conoscenza. La finalità di talune politiche di indirizzo2 è quella di considerare il diritto alla formazione come un diritto di cittadinanza.

Alessandrini, G., Pignalberi, C. (2011). L’EdA in prospettiva 2020. riflessioni in merito alle proposte di TreeLLLe. FOR, 88(Rivista per la Formazione. Focus "La formazione: le fonti e gli orizzonti dell’apprendimento"), 129-133.

L’EdA in prospettiva 2020. riflessioni in merito alle proposte di TreeLLLe

ALESSANDRINI, Giuditta;PIGNALBERI, CLAUDIO
2011-01-01

Abstract

Lo sviluppo di un sistema di educazione degli adulti nel paese fin dalla strategia di Lisbona del 2001 prosegue e realizza il percorso che nelle sue grandi linee è stato tracciato dalle politiche europee con l’obiettivo di incidere sullo sviluppo economico e culturale nella direzione del lifelong learning ed attengono sempre più all’idea di welfare della conoscenza. La finalità di talune politiche di indirizzo2 è quella di considerare il diritto alla formazione come un diritto di cittadinanza.
2011
Alessandrini, G., Pignalberi, C. (2011). L’EdA in prospettiva 2020. riflessioni in merito alle proposte di TreeLLLe. FOR, 88(Rivista per la Formazione. Focus "La formazione: le fonti e gli orizzonti dell’apprendimento"), 129-133.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/119475
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact