Nel presente contributo l'autore dopo aver argomentato le ragioni che sottostanno alla scelta di avvalersi della narrazione cinematografica1 come medium per analizzare il pedagogico illustra alcune proposte di classificazione di film dal contenuto narrativo particolarmente interessante ai fini della formazione in ambito pedagogico, didattico ed educativo speciale, frutto di ricerche condotte dall'autore stesso nell’arco degli ultimi dieci anni. Sono anche descritti gli ambiti in cui sono stati (o sono) applicati tali classificazioni.

Bocci, F. (2009). Classificare l'immaginario cinematografico. Proposte pedagogiche ed educativo-speciali per la formazione e per la ricerca. Q-TIMES WEBMAGAZINE, 2, 6-23.

Classificare l'immaginario cinematografico. Proposte pedagogiche ed educativo-speciali per la formazione e per la ricerca

BOCCI, FABIO
2009-01-01

Abstract

Nel presente contributo l'autore dopo aver argomentato le ragioni che sottostanno alla scelta di avvalersi della narrazione cinematografica1 come medium per analizzare il pedagogico illustra alcune proposte di classificazione di film dal contenuto narrativo particolarmente interessante ai fini della formazione in ambito pedagogico, didattico ed educativo speciale, frutto di ricerche condotte dall'autore stesso nell’arco degli ultimi dieci anni. Sono anche descritti gli ambiti in cui sono stati (o sono) applicati tali classificazioni.
2009
Bocci, F. (2009). Classificare l'immaginario cinematografico. Proposte pedagogiche ed educativo-speciali per la formazione e per la ricerca. Q-TIMES WEBMAGAZINE, 2, 6-23.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/119943
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact