Lo sviluppo tecnologico negli ultimi anni ha creato nuove opportunità di business per le imprese, rendendo più efficienti i processi interni alle organizzazioni e consentendo di individuare nuovi e più potenti strumenti per condurre e sviluppare business di successo. L'accelerazione del Web 2.0 ha fatto emergere aspetti gestionali e di marketing circa la possibilità di superare gli schemi di commercializzazione di tipo push attraverso strumenti tecnologici innovativi Internet-based. Il nostro articolo mette in evidenza come uno strumento di tipo Business Social Network possa aiutare le PMI a consolidare una valida social media strategy e migliorare il proprio network di relazioni.
Marchegiani, L., Galano, L. (2013). Online Business Social Network e strumenti per la gestione delle relazioni di business nelle PMI. MERCATI E COMPETITIVITÀ, 2, 59-82.
Online Business Social Network e strumenti per la gestione delle relazioni di business nelle PMI
MARCHEGIANI, LUCIA;
2013-01-01
Abstract
Lo sviluppo tecnologico negli ultimi anni ha creato nuove opportunità di business per le imprese, rendendo più efficienti i processi interni alle organizzazioni e consentendo di individuare nuovi e più potenti strumenti per condurre e sviluppare business di successo. L'accelerazione del Web 2.0 ha fatto emergere aspetti gestionali e di marketing circa la possibilità di superare gli schemi di commercializzazione di tipo push attraverso strumenti tecnologici innovativi Internet-based. Il nostro articolo mette in evidenza come uno strumento di tipo Business Social Network possa aiutare le PMI a consolidare una valida social media strategy e migliorare il proprio network di relazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.