Attraverso l'articolo si definisce l'origine del graphic designer come figura di sintesi tra il pittore e il tipografo, prendendo in considerazione i pittori-cartellonisti francesi della fine dell'Ottocento. Vengono esaminati i primi manifesti nella storia della produzione cinematografica, e si conclude fissando alcuni criteri di base per l'elaborazione di un manifesto in generale.

Grutter, G. (2003). Il disegno del manifesto. DISEGNARE IDEE IMMAGINI, 26, 84-93.

Il disegno del manifesto

GRUTTER, Gisella
2003-01-01

Abstract

Attraverso l'articolo si definisce l'origine del graphic designer come figura di sintesi tra il pittore e il tipografo, prendendo in considerazione i pittori-cartellonisti francesi della fine dell'Ottocento. Vengono esaminati i primi manifesti nella storia della produzione cinematografica, e si conclude fissando alcuni criteri di base per l'elaborazione di un manifesto in generale.
2003
Grutter, G. (2003). Il disegno del manifesto. DISEGNARE IDEE IMMAGINI, 26, 84-93.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/131702
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact