Attraverso l'articolo si definisce l'origine del graphic designer come figura di sintesi tra il pittore e il tipografo, prendendo in considerazione i pittori-cartellonisti francesi della fine dell'Ottocento. Vengono esaminati i primi manifesti nella storia della produzione cinematografica, e si conclude fissando alcuni criteri di base per l'elaborazione di un manifesto in generale.
Grutter, G. (2003). Il disegno del manifesto. DISEGNARE IDEE IMMAGINI, 26, 84-93.
Il disegno del manifesto
GRUTTER, Gisella
2003-01-01
Abstract
Attraverso l'articolo si definisce l'origine del graphic designer come figura di sintesi tra il pittore e il tipografo, prendendo in considerazione i pittori-cartellonisti francesi della fine dell'Ottocento. Vengono esaminati i primi manifesti nella storia della produzione cinematografica, e si conclude fissando alcuni criteri di base per l'elaborazione di un manifesto in generale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.