Il saggio, commentando un libro sulla narrativa di Antonio Tabucchi, delinea alcune problematiche che si impongono in sede di critica letteraria, incentrate fra l'altro sull'analisi della modernità o postmodernità dell'autore. Il punto di vista di Tabucchi è in stretta correlazione con le strutture testuali e con i problemi di identità in esse enucleabili sullo sfondo di uno spaccato ideologico, epistemologico,estetico, di marchio "postmoderno" ma non del tutto separato da relazioni con il "moderno".
Salsano, R. (2003). Navigazioni di critica e narrativa: Un libro recente su Antonio Tabucchi. MISURE CRITICHE, II 1-2(1-2), 286-294.
Navigazioni di critica e narrativa: Un libro recente su Antonio Tabucchi.
SALSANO, Roberto
2003-01-01
Abstract
Il saggio, commentando un libro sulla narrativa di Antonio Tabucchi, delinea alcune problematiche che si impongono in sede di critica letteraria, incentrate fra l'altro sull'analisi della modernità o postmodernità dell'autore. Il punto di vista di Tabucchi è in stretta correlazione con le strutture testuali e con i problemi di identità in esse enucleabili sullo sfondo di uno spaccato ideologico, epistemologico,estetico, di marchio "postmoderno" ma non del tutto separato da relazioni con il "moderno".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.