L'articolo mostra come le opere teatrali di autori quali Eduardo Scarpetta, Raffaele Viviani e Salvatore Di Giacomo riflettano i complessi e interessanti rapporti instauratisi tra italiano e dialetto nella società napoletana nella cruciale fase storica che va dall'unificazione politica della penisola all'avvento del regime fascista. -
Cerbasi, D. (2011). Multilinguismo e società nel teatro napoletano: dall'Unità d'Italia all'avvento del Fascismo. MULTILINGUISMO E SOCIETÀ, 3, 83-89.
Multilinguismo e società nel teatro napoletano: dall'Unità d'Italia all'avvento del Fascismo.
CERBASI, Donato
2011-01-01
Abstract
L'articolo mostra come le opere teatrali di autori quali Eduardo Scarpetta, Raffaele Viviani e Salvatore Di Giacomo riflettano i complessi e interessanti rapporti instauratisi tra italiano e dialetto nella società napoletana nella cruciale fase storica che va dall'unificazione politica della penisola all'avvento del regime fascista. -File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.