L'articolo mostra come le opere teatrali di autori quali Eduardo Scarpetta, Raffaele Viviani e Salvatore Di Giacomo riflettano i complessi e interessanti rapporti instauratisi tra italiano e dialetto nella società napoletana nella cruciale fase storica che va dall'unificazione politica della penisola all'avvento del regime fascista. -

Cerbasi, D. (2011). Multilinguismo e società nel teatro napoletano: dall'Unità d'Italia all'avvento del Fascismo. MULTILINGUISMO E SOCIETÀ, 3, 83-89.

Multilinguismo e società nel teatro napoletano: dall'Unità d'Italia all'avvento del Fascismo.

CERBASI, Donato
2011-01-01

Abstract

L'articolo mostra come le opere teatrali di autori quali Eduardo Scarpetta, Raffaele Viviani e Salvatore Di Giacomo riflettano i complessi e interessanti rapporti instauratisi tra italiano e dialetto nella società napoletana nella cruciale fase storica che va dall'unificazione politica della penisola all'avvento del regime fascista. -
2011
Cerbasi, D. (2011). Multilinguismo e società nel teatro napoletano: dall'Unità d'Italia all'avvento del Fascismo. MULTILINGUISMO E SOCIETÀ, 3, 83-89.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/132214
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact