Il saggio analizza le problematiche connesse alle ipotesi di sospensione del rapporto di lavoro degli autoferrotranvieri, evidenziandone la peculiarità di disciplina in ragione dell’esigenza di bilanciamento tra il diritto dei cittadini alla mobilità e la natura del servizio pubblico di trasporto. In particolare, vengono prese in considerazione le complesse vicende contrattuali dell’indennità di malattia, nonché le possibili criticità connesse all’introduzione dei Fondi di solidarietà bilaterale per i settori esclusi dalla Cassa Integrazione Guadagni nelle ipotesi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa.
Pessi, A. (2013). Le sospensioni del rapporto di lavoro degli autoferrotranvieri. MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA DEL LAVORO, 8/9, 530-540.
Le sospensioni del rapporto di lavoro degli autoferrotranvieri
PESSI, ANNALISA
2013-01-01
Abstract
Il saggio analizza le problematiche connesse alle ipotesi di sospensione del rapporto di lavoro degli autoferrotranvieri, evidenziandone la peculiarità di disciplina in ragione dell’esigenza di bilanciamento tra il diritto dei cittadini alla mobilità e la natura del servizio pubblico di trasporto. In particolare, vengono prese in considerazione le complesse vicende contrattuali dell’indennità di malattia, nonché le possibili criticità connesse all’introduzione dei Fondi di solidarietà bilaterale per i settori esclusi dalla Cassa Integrazione Guadagni nelle ipotesi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.