L'articolo analizza la dimensione educativa nell'opera e nell'esperienza di Franco Fortini attraverso la sua attività di insegnante negli istituti tecnici e il riferimento alle sue riflessioni sul nesso autorità-autoritarismo, sulla differenza tra ruolo e funzione dell'intellettuale, sulla necessità del gramsciano "conformismo dinamico".

Santarone, D. (2005). La dimensione educativa in Franco Fortini. L'OSPITE INGRATO, unico(anno ottavo 1), 169-176.

La dimensione educativa in Franco Fortini

SANTARONE, DONATO
2005-01-01

Abstract

L'articolo analizza la dimensione educativa nell'opera e nell'esperienza di Franco Fortini attraverso la sua attività di insegnante negli istituti tecnici e il riferimento alle sue riflessioni sul nesso autorità-autoritarismo, sulla differenza tra ruolo e funzione dell'intellettuale, sulla necessità del gramsciano "conformismo dinamico".
2005
Santarone, D. (2005). La dimensione educativa in Franco Fortini. L'OSPITE INGRATO, unico(anno ottavo 1), 169-176.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/133194
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact