Nell'ambito di un numero monografico della rivista dedicato a Percorsi di Pedagogia della narrazione, il presente contributo presenta Internet come uno dei principali spazi attuali di costruzione della propria identità attraverso la scrittura autobiografica e narrativa. Si documenta, quindi, come e quanto la Rete operi come uno straordinario laboratorio del racconto, e di come tale dimensione del raccontare agisca positivamente anche in contesti didattici formali come quelli di tipo accademico: a tale scopo vengono presentate diverse testimonianze ed esemplificazioni.
Martini, O. (2010). Imparare a raccontarsi, raccontarsi per imparare. M@GM@.
Imparare a raccontarsi, raccontarsi per imparare
MARTINI, ORNELLA
2010-01-01
Abstract
Nell'ambito di un numero monografico della rivista dedicato a Percorsi di Pedagogia della narrazione, il presente contributo presenta Internet come uno dei principali spazi attuali di costruzione della propria identità attraverso la scrittura autobiografica e narrativa. Si documenta, quindi, come e quanto la Rete operi come uno straordinario laboratorio del racconto, e di come tale dimensione del raccontare agisca positivamente anche in contesti didattici formali come quelli di tipo accademico: a tale scopo vengono presentate diverse testimonianze ed esemplificazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.