Questo articolo, pubblicato all'interno di un nukmeor monografico della rivista H.P. a cura di Roberto Parmegiani dal titolo Astropapà. Il ruolo paterno tra stereotipi del passato e identità future, analizza alcune questioni problematiche inerenti la figura del padre in modo particolare in relazione al suo rapportarsi al figlio con una "disabilità". Sono anche riportati i primi esiti di una indagine sul campo che cerca di porre in evidenza la relazione dialettica tra funzione normativa e funzione affettiva del padre, nello specifico della diabilità del figlio.
Bocci, F., Corsi, F.M. (2015). Padri di figli/e “disabili”. Considerazioni a margine di una ricerca esplorativa. H.P., 1, 24-29.
Padri di figli/e “disabili”. Considerazioni a margine di una ricerca esplorativa
BOCCI, FABIO;
2015-01-01
Abstract
Questo articolo, pubblicato all'interno di un nukmeor monografico della rivista H.P. a cura di Roberto Parmegiani dal titolo Astropapà. Il ruolo paterno tra stereotipi del passato e identità future, analizza alcune questioni problematiche inerenti la figura del padre in modo particolare in relazione al suo rapportarsi al figlio con una "disabilità". Sono anche riportati i primi esiti di una indagine sul campo che cerca di porre in evidenza la relazione dialettica tra funzione normativa e funzione affettiva del padre, nello specifico della diabilità del figlio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.