Il saggio partendo dallo scenario relativo al contesto europeo (diritto all’apprendimento, rilevanza dell’approccio formale, informale e non formale) propone una definizione di orientamento come “scelta piena e responsabile dell’itinerario realizzativo della propria vita”. Un focus particolare è dedicato alle competenze dell’orientamento.

Alessandrini, G. (2012). Dimensioni pedagogico-sociali dell’orientamento in uscita con particolare riferimento alla questione del dialogo università-impresa. METIS(1).

Dimensioni pedagogico-sociali dell’orientamento in uscita con particolare riferimento alla questione del dialogo università-impresa

ALESSANDRINI, Giuditta
2012-01-01

Abstract

Il saggio partendo dallo scenario relativo al contesto europeo (diritto all’apprendimento, rilevanza dell’approccio formale, informale e non formale) propone una definizione di orientamento come “scelta piena e responsabile dell’itinerario realizzativo della propria vita”. Un focus particolare è dedicato alle competenze dell’orientamento.
2012
Alessandrini, G. (2012). Dimensioni pedagogico-sociali dell’orientamento in uscita con particolare riferimento alla questione del dialogo università-impresa. METIS(1).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/135851
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact