Il saggio partendo dallo scenario relativo al contesto europeo (diritto all’apprendimento, rilevanza dell’approccio formale, informale e non formale) propone una definizione di orientamento come “scelta piena e responsabile dell’itinerario realizzativo della propria vita”. Un focus particolare è dedicato alle competenze dell’orientamento.
Alessandrini, G. (2012). Dimensioni pedagogico-sociali dell’orientamento in uscita con particolare riferimento alla questione del dialogo università-impresa. METIS(1).
Dimensioni pedagogico-sociali dell’orientamento in uscita con particolare riferimento alla questione del dialogo università-impresa
ALESSANDRINI, Giuditta
2012-01-01
Abstract
Il saggio partendo dallo scenario relativo al contesto europeo (diritto all’apprendimento, rilevanza dell’approccio formale, informale e non formale) propone una definizione di orientamento come “scelta piena e responsabile dell’itinerario realizzativo della propria vita”. Un focus particolare è dedicato alle competenze dell’orientamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.