L’idea di società della conoscenza si è sempre più coniugata nei termini di sostegno alla crescita competitiva dell’Europa con una particolare attenzione alla dimensione meta territoriale, enfatizzando il circuito della conoscenza determinato dal rapporto tra istituzioni e territorio, organizzazioni ed imprese, aziende ed università. Un recente documento sul tema del rapporto “European universities charter on lifelong learning” del luglio 2008 enfatizza ad esempio il bisogno di incoraggiare partnership a livello regionale con le autorità locali, i quadri e le agenzie sostenendo che i benefici dei processi lifelong learning potranno essere realizzati attraverso accordi con le istituzioni e con le parti sociali.
Alessandrini, G. (2008). Nuove chances per le imprese dalle policy di formazione continua. Dimensione meta territoriale ed integrazione tra soggetti istituzionali. L'IMPRESA(Rivista L'Impresa).
Nuove chances per le imprese dalle policy di formazione continua. Dimensione meta territoriale ed integrazione tra soggetti istituzionali
ALESSANDRINI, Giuditta
2008-01-01
Abstract
L’idea di società della conoscenza si è sempre più coniugata nei termini di sostegno alla crescita competitiva dell’Europa con una particolare attenzione alla dimensione meta territoriale, enfatizzando il circuito della conoscenza determinato dal rapporto tra istituzioni e territorio, organizzazioni ed imprese, aziende ed università. Un recente documento sul tema del rapporto “European universities charter on lifelong learning” del luglio 2008 enfatizza ad esempio il bisogno di incoraggiare partnership a livello regionale con le autorità locali, i quadri e le agenzie sostenendo che i benefici dei processi lifelong learning potranno essere realizzati attraverso accordi con le istituzioni e con le parti sociali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.