L'insieme delle "Faules" mitologiche di Joan Roís de Corella merita ancora, ad oggi, studi più approfonditi perché solo negli ultimi dieci anni ci si è concentrati sull'analisi dei contenuti testuali presenti nelle opere. Come chiarisce lo stesso autore, l'intervento è suddiviso in cinque parti: la prima dà indicazione sulla situazione dei manoscritti delle "Faules"; la seconda spiega lo stato degli studi corelliani; la terza tira le somme e introduce la sezione operativa; la quarta riguarda lo spoglio concreto del materiale e la quinta raccoglie varie proposte di lettura. -
Annicchiarico, A. (2004). L’edizione critica delle “Faules” mitologiche di Joan Roís de Corella: bilanci, sondaggi, proposte. LA PAROLA DEL TESTO, VIII(2, vol.II), 443-466.
L’edizione critica delle “Faules” mitologiche di Joan Roís de Corella: bilanci, sondaggi, proposte
ANNICCHIARICO, Annamaria
2004-01-01
Abstract
L'insieme delle "Faules" mitologiche di Joan Roís de Corella merita ancora, ad oggi, studi più approfonditi perché solo negli ultimi dieci anni ci si è concentrati sull'analisi dei contenuti testuali presenti nelle opere. Come chiarisce lo stesso autore, l'intervento è suddiviso in cinque parti: la prima dà indicazione sulla situazione dei manoscritti delle "Faules"; la seconda spiega lo stato degli studi corelliani; la terza tira le somme e introduce la sezione operativa; la quarta riguarda lo spoglio concreto del materiale e la quinta raccoglie varie proposte di lettura. -I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.