This paper presents the results of a research conducted as part of the e-learning degree course in Educational Studies at the University of Roma Tre, specially created for the for in-service training of teachers in kindergarten and primary school. The results show an effect of improvement of professional skills with positive effects on procedural outcomes of teaching.

Il saggio dà conto degli esiti di una ricerca condotta nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione in modalità e-learning dell'Università Roma Tre, nato per la formazione in servizio degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I risultati mostrano un effetto di maturazione delle competenze didattiche e valutative, con un’effettiva ricaduta sui processi d’insegnamento.

Ciraci A (2014). La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre. METIS, Anno IV, n. 1.

La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre

CIRACI, ANNA MARIA
2014

Abstract

Il saggio dà conto degli esiti di una ricerca condotta nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione in modalità e-learning dell'Università Roma Tre, nato per la formazione in servizio degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I risultati mostrano un effetto di maturazione delle competenze didattiche e valutative, con un’effettiva ricaduta sui processi d’insegnamento.
This paper presents the results of a research conducted as part of the e-learning degree course in Educational Studies at the University of Roma Tre, specially created for the for in-service training of teachers in kindergarten and primary school. The results show an effect of improvement of professional skills with positive effects on procedural outcomes of teaching.
Ciraci A (2014). La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre. METIS, Anno IV, n. 1.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/136873
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact