Analisi dettagliata di un articolo di J.-K. Huysmans, raccolto in "Cartains". Si cerca di dimostrare che l'interpretazione del quadro del Louvre attribuito à "Bianchi",uno dei "primitivi" italiani, si basa su una nozione di racconto squisitamente moderna.

DI MAIO, M.G. (2008). Le récit de la peinture. CAHIERS DE L'ASSOCIATION INTERNATIONALE DES ÉTUDES FRANCAISES, N° 60, 379-392.

Le récit de la peinture

DI MAIO, Maria Gaetana
2008-01-01

Abstract

Analisi dettagliata di un articolo di J.-K. Huysmans, raccolto in "Cartains". Si cerca di dimostrare che l'interpretazione del quadro del Louvre attribuito à "Bianchi",uno dei "primitivi" italiani, si basa su una nozione di racconto squisitamente moderna.
Analyse détaillée d'un article de J.-K.Huysmans, recueilli dans "Certains".On essaie de montrer que l'interprétation du tableau du Louvre attribué à "Bianchi", peintre primitif italien, se base sur une notion de récit tout à fait moderne.
DI MAIO, M.G. (2008). Le récit de la peinture. CAHIERS DE L'ASSOCIATION INTERNATIONALE DES ÉTUDES FRANCAISES, N° 60, 379-392.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/137847
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact