L'articolo ripercorre le principali fasi della propaganda politica italiana a partire dalla fine dell'Ottocento sino alla Prima Repubblica, individuando il permanere di significative continuità e differenze che contraddistinguono l'idea e i metodi della propaganda nei differenti fronti politici, collocabili lungo tre assi oppisitivi: argomentazione/sintesi; educazione/provocazione; verità/finzione.
Novelli, E. (2011). Fra fiction e realtà. Radici e continuità della propaganda politica in Italia. ANNALI / ARCHIVIO AUDIOVISIVO DEL MOVIMENTO OPERAIO E DEMOCRATICO, 11, 65-75.
Fra fiction e realtà. Radici e continuità della propaganda politica in Italia.
NOVELLI, EDOARDO
2011-01-01
Abstract
L'articolo ripercorre le principali fasi della propaganda politica italiana a partire dalla fine dell'Ottocento sino alla Prima Repubblica, individuando il permanere di significative continuità e differenze che contraddistinguono l'idea e i metodi della propaganda nei differenti fronti politici, collocabili lungo tre assi oppisitivi: argomentazione/sintesi; educazione/provocazione; verità/finzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.