Si esamina il romanzo di Sergio Campailla "Domani domani" alla luce di uno svolgimento del suo iter letterario che è iniziato con le ambientazioni siciliane di "Una stagione in Sicilia" e di "Il paradiso terrestre" e che ora si rivolge alla città di Roma. Fra le caratteristiche che definiscono la composizione ha un certo ruolo un punto di vista che agisce all'interno del personaggio mentre emergono approcci linguistici alla polifonia.
Salsano, R. (1994). Domani domani di Sergio Campailla e il romanzo contemporaneo fra modelli narrativi e messaggi. ITINERARI, sec. ser. XXXIII, n.3(3), 117-134.
Domani domani di Sergio Campailla e il romanzo contemporaneo fra modelli narrativi e messaggi.
SALSANO, Roberto
1994-01-01
Abstract
Si esamina il romanzo di Sergio Campailla "Domani domani" alla luce di uno svolgimento del suo iter letterario che è iniziato con le ambientazioni siciliane di "Una stagione in Sicilia" e di "Il paradiso terrestre" e che ora si rivolge alla città di Roma. Fra le caratteristiche che definiscono la composizione ha un certo ruolo un punto di vista che agisce all'interno del personaggio mentre emergono approcci linguistici alla polifonia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.