L'edizione in un unico volume dei romanzi di Alessandro Verri offre l'occasione per un riesame degli stessi che da una parte fornisca i mezzi per individuare eventuali linee evolutive della personalità culturale e letteraria di Alessandro Verri, dall'altra parte consenta una collocazione più precisa dei testi analizzati nell'ambito di uno svolgimento storico culturale tra illuminismo e diverse istanze artistiche e ideali.
Salsano, R. (1978). In margine a una recente edizione dei "Romanzi" di Alessandro Verri. ISTRUZIONE TECNICA E PROFESSIONALE, XIV n.s., 53-54(53-54), 65-77.
In margine a una recente edizione dei "Romanzi" di Alessandro Verri.
SALSANO, Roberto
1978-01-01
Abstract
L'edizione in un unico volume dei romanzi di Alessandro Verri offre l'occasione per un riesame degli stessi che da una parte fornisca i mezzi per individuare eventuali linee evolutive della personalità culturale e letteraria di Alessandro Verri, dall'altra parte consenta una collocazione più precisa dei testi analizzati nell'ambito di uno svolgimento storico culturale tra illuminismo e diverse istanze artistiche e ideali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.