L’A., partendo dall’analisi delle disposizioni sulle certificazioni di qualità previste nella versione originaria del Codice del consumo, e successivamente espunte dal testo definitivamente approvato (d. lsg. 6 settembre 2005, n. 206), esamina il funzionamento del sistema delle certificazioni evidenziandone benefici e criticità. In questa prospettiva, l’A. ritiene che la previsione di una disciplina espressa all’interno del codice del consumo avrebbe potuto costituire una significativa occasione (ormai persa) per una migliore conoscenza di tale sistema, indispensabile al fine di conferirgli una maggiore credibilità ed affidabilità.
Bellisario, E. (2005). Lo stralcio delle disposizioni sulle certificazioni di qualità dal Codice del consumo: un'occasione mancata. EUROPA E DIRITTO PRIVATO, 1045-1085.
Lo stralcio delle disposizioni sulle certificazioni di qualità dal Codice del consumo: un'occasione mancata
BELLISARIO, ELENA
2005-01-01
Abstract
L’A., partendo dall’analisi delle disposizioni sulle certificazioni di qualità previste nella versione originaria del Codice del consumo, e successivamente espunte dal testo definitivamente approvato (d. lsg. 6 settembre 2005, n. 206), esamina il funzionamento del sistema delle certificazioni evidenziandone benefici e criticità. In questa prospettiva, l’A. ritiene che la previsione di una disciplina espressa all’interno del codice del consumo avrebbe potuto costituire una significativa occasione (ormai persa) per una migliore conoscenza di tale sistema, indispensabile al fine di conferirgli una maggiore credibilità ed affidabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.