A cosa serve un sistema retributivo? Come si inserisce tra gli strumenti di gestione del personale di un’organizzazione o di una banca? Che relazioni esistono tra componenti del sistema retributivo e performance dell’intermediario, di una sua business unit o funzione, di un suo processo, di un gruppo di individui o di un individuo? Solo rispondendo a queste domande si può ripensare e progettare in modo efficace il sistema retributivo, al di là delle pressioni e delle urgenze del momento.
M., D.A., Previati, D.A. (2010). Ripensare e riprogettare il sistema retributivo in banca :orientamento agli stakeholder tra attualità e prospettive. BANCARIA, 66(9), 2-14.
Ripensare e riprogettare il sistema retributivo in banca :orientamento agli stakeholder tra attualità e prospettive
PREVIATI, Daniele Angelo
2010-01-01
Abstract
A cosa serve un sistema retributivo? Come si inserisce tra gli strumenti di gestione del personale di un’organizzazione o di una banca? Che relazioni esistono tra componenti del sistema retributivo e performance dell’intermediario, di una sua business unit o funzione, di un suo processo, di un gruppo di individui o di un individuo? Solo rispondendo a queste domande si può ripensare e progettare in modo efficace il sistema retributivo, al di là delle pressioni e delle urgenze del momento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.