A cosa serve un sistema retributivo? Come si inserisce tra gli strumenti di gestione del personale di un’organizzazione o di una banca? Che relazioni esistono tra componenti del sistema retributivo e performance dell’intermediario, di una sua business unit o funzione, di un suo processo, di un gruppo di individui o di un individuo? Solo rispondendo a queste domande si può ripensare e progettare in modo efficace il sistema retributivo, al di là delle pressioni e delle urgenze del momento.

M., D.A., Previati, D.A. (2010). Ripensare e riprogettare il sistema retributivo in banca :orientamento agli stakeholder tra attualità e prospettive. BANCARIA, 66(9), 2-14.

Ripensare e riprogettare il sistema retributivo in banca :orientamento agli stakeholder tra attualità e prospettive

PREVIATI, Daniele Angelo
2010-01-01

Abstract

A cosa serve un sistema retributivo? Come si inserisce tra gli strumenti di gestione del personale di un’organizzazione o di una banca? Che relazioni esistono tra componenti del sistema retributivo e performance dell’intermediario, di una sua business unit o funzione, di un suo processo, di un gruppo di individui o di un individuo? Solo rispondendo a queste domande si può ripensare e progettare in modo efficace il sistema retributivo, al di là delle pressioni e delle urgenze del momento.
2010
M., D.A., Previati, D.A. (2010). Ripensare e riprogettare il sistema retributivo in banca :orientamento agli stakeholder tra attualità e prospettive. BANCARIA, 66(9), 2-14.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/140367
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