L'articolo descrive i contenuti scientifici e il metodo applicati alla realizzazione di un Ipertesto digitale finalizzato a costituire un repertorio organizzato di informazioni storiche, tipologiche, lessicali, tecniche, estimative e normative cui attenersi nella pratica della progettazione e della esecuzione del restauro delle superfici architettoniche. La Guida digitale al restauro dell'edilizia storica del centro di Roma è stata prodotta su richiesta del Comune di Roma con l'intento di informare e orientare i progettisti in vista delle campagne manutentive che avrebbero, di lì a poco, interessato l'edilizia cittadina per il Giubileo del 2000.
Pugliano, A. (1998). Sulla qualità nel recupero dell'edilizia storica. La Guida ai Colori di Roma. ROMA MODERNA E CONTEMPORANEA(3), 551-560.
Sulla qualità nel recupero dell'edilizia storica. La Guida ai Colori di Roma
PUGLIANO, Antonio
1998-01-01
Abstract
L'articolo descrive i contenuti scientifici e il metodo applicati alla realizzazione di un Ipertesto digitale finalizzato a costituire un repertorio organizzato di informazioni storiche, tipologiche, lessicali, tecniche, estimative e normative cui attenersi nella pratica della progettazione e della esecuzione del restauro delle superfici architettoniche. La Guida digitale al restauro dell'edilizia storica del centro di Roma è stata prodotta su richiesta del Comune di Roma con l'intento di informare e orientare i progettisti in vista delle campagne manutentive che avrebbero, di lì a poco, interessato l'edilizia cittadina per il Giubileo del 2000.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.