L'interesse per i tipi di testo considerati nel presente saggio ha alla base una motivazione di natura socio-linguistica e culturale cui si affianca però anche una motivazione squisitamente linguistica che riguarda principalmente il processo di stereotipizzazione e di analiticità verso cui il nostro sistema linguistico si sta avviando, processo già segnalato in diversi settori del sistema: v., fra tutti, il caso delle unità polirematiche e dei sintagmi fissi complessi.
Stefinlongo, A. (2010). Modi di dire, slogan, frasi fatte, aforismi, citazioni, motti e facezie dell'era mediatica. SCAFFALE APERTO, 1, 117-134.
Modi di dire, slogan, frasi fatte, aforismi, citazioni, motti e facezie dell'era mediatica
STEFINLONGO, Antonella
2010-01-01
Abstract
L'interesse per i tipi di testo considerati nel presente saggio ha alla base una motivazione di natura socio-linguistica e culturale cui si affianca però anche una motivazione squisitamente linguistica che riguarda principalmente il processo di stereotipizzazione e di analiticità verso cui il nostro sistema linguistico si sta avviando, processo già segnalato in diversi settori del sistema: v., fra tutti, il caso delle unità polirematiche e dei sintagmi fissi complessi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.