Il saggio, partendo dai dati relativi allo scenario occupazionale nei paesi avanzati, riflette brevemente su alcuni elementi caratterizzanti l’approccio specificatamente europeo apertosi a partire dall’avvio del decennio scorso con la strategia di Lisbona, la SEO, ed il Bologna Process (lo “Spazio Europeo” della alta formazione) e compiutosi recentemente con l’avvio delle strategie 2020.

Alessandrini, G. (2012). La formazione degli insegnanti e dei formatori: prospettive 2020. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, 1.

La formazione degli insegnanti e dei formatori: prospettive 2020

ALESSANDRINI, Giuditta
2012-01-01

Abstract

Il saggio, partendo dai dati relativi allo scenario occupazionale nei paesi avanzati, riflette brevemente su alcuni elementi caratterizzanti l’approccio specificatamente europeo apertosi a partire dall’avvio del decennio scorso con la strategia di Lisbona, la SEO, ed il Bologna Process (lo “Spazio Europeo” della alta formazione) e compiutosi recentemente con l’avvio delle strategie 2020.
2012
Alessandrini, G. (2012). La formazione degli insegnanti e dei formatori: prospettive 2020. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, 1.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/142582
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact