Le risposte aziendali alle necessità degli operatori possono risultare a volte distorte, preconfezionate, definibili come “distrattori” (Manieri, 2001), che lungi da accogliere i bisogni degli operatori, distolgono da essi. Vengono analizzate 4 risposte aziendali quali la formazione, l’incentivazione, la flessibilità e la tecnologia. In una indagine empirica pilota sono stati indagate il gradimento alle iniziative aziendali relative alla formazione, incentivazione, tecnologia, informatizzazione.
Martorello M, & Pallini S (2009). I bisogni degli infermieri e le risposte aziendali come distrattori da essi. SCIENZE DEL PENSIERO E DEL COMPORTAMENTO, 6, 1-12.
Titolo: | I bisogni degli infermieri e le risposte aziendali come distrattori da essi |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2009 |
Rivista: | |
Citazione: | Martorello M, & Pallini S (2009). I bisogni degli infermieri e le risposte aziendali come distrattori da essi. SCIENZE DEL PENSIERO E DEL COMPORTAMENTO, 6, 1-12. |
Abstract: | Le risposte aziendali alle necessità degli operatori possono risultare a volte distorte, preconfezionate, definibili come “distrattori” (Manieri, 2001), che lungi da accogliere i bisogni degli operatori, distolgono da essi. Vengono analizzate 4 risposte aziendali quali la formazione, l’incentivazione, la flessibilità e la tecnologia. In una indagine empirica pilota sono stati indagate il gradimento alle iniziative aziendali relative alla formazione, incentivazione, tecnologia, informatizzazione. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/143198 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |