Le risposte aziendali alle necessità degli operatori possono risultare a volte distorte, preconfezionate, definibili come “distrattori” (Manieri, 2001), che lungi da accogliere i bisogni degli operatori, distolgono da essi. Vengono analizzate 4 risposte aziendali quali la formazione, l’incentivazione, la flessibilità e la tecnologia. In una indagine empirica pilota sono stati indagate il gradimento alle iniziative aziendali relative alla formazione, incentivazione, tecnologia, informatizzazione.

Martorello, M., Pallini, S. (2009). I bisogni degli infermieri e le risposte aziendali come distrattori da essi. SCIENZE DEL PENSIERO E DEL COMPORTAMENTO, 6, 1-12.

I bisogni degli infermieri e le risposte aziendali come distrattori da essi

PALLINI, SUSANNA
2009-01-01

Abstract

Le risposte aziendali alle necessità degli operatori possono risultare a volte distorte, preconfezionate, definibili come “distrattori” (Manieri, 2001), che lungi da accogliere i bisogni degli operatori, distolgono da essi. Vengono analizzate 4 risposte aziendali quali la formazione, l’incentivazione, la flessibilità e la tecnologia. In una indagine empirica pilota sono stati indagate il gradimento alle iniziative aziendali relative alla formazione, incentivazione, tecnologia, informatizzazione.
2009
Martorello, M., Pallini, S. (2009). I bisogni degli infermieri e le risposte aziendali come distrattori da essi. SCIENZE DEL PENSIERO E DEL COMPORTAMENTO, 6, 1-12.
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