L'autore delinea un percorso di ricerca che va dall'analisi pedagogica di repertori cinematografici che forniscono una rappresentazione della scuola e degli insegnanti alla realizzazione di un documentario su Albino Bernardini all'interno di un progetto di ricerca più ampio dal titolo "Conversando con" che ha come finalità quella di contribuire a restituire la scuola alla scuola (e alla società tutta ) dando voce a chi la scuola l'ha fatta e a chi la fa ogni giorno.

Bocci, F. (2008). Dalle rappresentazioni cinematografiche della scuola al progetto Conversando con... Un percorso tra memoria e attualità. PEDAGOGIA OGGI, 3, 37-45.

Dalle rappresentazioni cinematografiche della scuola al progetto Conversando con... Un percorso tra memoria e attualità

BOCCI, FABIO
2008-01-01

Abstract

L'autore delinea un percorso di ricerca che va dall'analisi pedagogica di repertori cinematografici che forniscono una rappresentazione della scuola e degli insegnanti alla realizzazione di un documentario su Albino Bernardini all'interno di un progetto di ricerca più ampio dal titolo "Conversando con" che ha come finalità quella di contribuire a restituire la scuola alla scuola (e alla società tutta ) dando voce a chi la scuola l'ha fatta e a chi la fa ogni giorno.
2008
Bocci, F. (2008). Dalle rappresentazioni cinematografiche della scuola al progetto Conversando con... Un percorso tra memoria e attualità. PEDAGOGIA OGGI, 3, 37-45.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/146664
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact