This short essay is dedicated to Pantheon and mainly to its way of having been a real "architectural model" uninterruptedly during the centuries. It has also not been neglected to expose the necessary usual historical informations and to propose some cultural links with other architectural examples from Roman times up to Nineteenth century.

L’argomento affrontato si riferisce al Pantheon e soprattutto al suo ruolo di vero e proprio “modello architettonico” costantemente riaffermato nel corso dei secoli. Questo senza però trascurare il doveroso inquadramento storico e proponendo dei legami culturali con altre architetture fino all’Ottocento.

Perugini, R. (2008). La "lezione" del Pantheon. L'esempio architettonico del tempio dei templi. INSTORIA, 42-44.

La "lezione" del Pantheon. L'esempio architettonico del tempio dei templi

PERUGINI, Rainaldo
2008-01-01

Abstract

This short essay is dedicated to Pantheon and mainly to its way of having been a real "architectural model" uninterruptedly during the centuries. It has also not been neglected to expose the necessary usual historical informations and to propose some cultural links with other architectural examples from Roman times up to Nineteenth century.
2008
L’argomento affrontato si riferisce al Pantheon e soprattutto al suo ruolo di vero e proprio “modello architettonico” costantemente riaffermato nel corso dei secoli. Questo senza però trascurare il doveroso inquadramento storico e proponendo dei legami culturali con altre architetture fino all’Ottocento.
Perugini, R. (2008). La "lezione" del Pantheon. L'esempio architettonico del tempio dei templi. INSTORIA, 42-44.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/146758
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact