Il principale obiettivo di questo contributo è quello di fornire una nuova formulazione variazionale che permetta di generalizzare il metodo agli elementi finiti per permettere lo studio dell’integrità di segnale e delle emissioni elettromagnetiche proprie di sistemi digitali ad alta velocità realizzati su substrati non convenzionali. Successivamente questo risultato verrà applicato al caso di strutture elettromagnetiche aperte in presenza di piani di massa di dimensione finita.
Alù, A., Bilotti, F., Toscano, A., Vegni, L. (2005). Analysis of signal integrity and electromagnetic interference of high-speed digital systems. ATTI DELLA FONDAZIONE GIORGIO RONCHI, LX, 383-387.
Analysis of signal integrity and electromagnetic interference of high-speed digital systems
BILOTTI, FILIBERTO;TOSCANO, ALESSANDRO;
2005-01-01
Abstract
Il principale obiettivo di questo contributo è quello di fornire una nuova formulazione variazionale che permetta di generalizzare il metodo agli elementi finiti per permettere lo studio dell’integrità di segnale e delle emissioni elettromagnetiche proprie di sistemi digitali ad alta velocità realizzati su substrati non convenzionali. Successivamente questo risultato verrà applicato al caso di strutture elettromagnetiche aperte in presenza di piani di massa di dimensione finita.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.