Il ruolo dell’alternanza scuola-università-lavoro diventa strategico, poiché permette al giovane di conoscere il mondo del lavoro e all’impresa di poter orientare la programmazione dell’offerta formativa del sistema scolastico e di quello universitario, in modo tale da renderlo più in linea con la domanda di lavoro In questa prospettiva il sistema dell’education potrebbe contribuire alla formazione delle competenze necessarie e alla diffusione dell’innovazione e del capitale sociale necessari e partecipare così attivamente alla vita della comunità locale, allo scopo di perseguire più efficacemente la sua alta funzione sociale e civile a favore del rilancio della crescita economica, sociale e civile.

Cocozza, A. (2012). La transizione scuola-università-lavoro: un problema sociale complesso. AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO.

La transizione scuola-università-lavoro: un problema sociale complesso

COCOZZA, ANTONIO
2012-01-01

Abstract

Il ruolo dell’alternanza scuola-università-lavoro diventa strategico, poiché permette al giovane di conoscere il mondo del lavoro e all’impresa di poter orientare la programmazione dell’offerta formativa del sistema scolastico e di quello universitario, in modo tale da renderlo più in linea con la domanda di lavoro In questa prospettiva il sistema dell’education potrebbe contribuire alla formazione delle competenze necessarie e alla diffusione dell’innovazione e del capitale sociale necessari e partecipare così attivamente alla vita della comunità locale, allo scopo di perseguire più efficacemente la sua alta funzione sociale e civile a favore del rilancio della crescita economica, sociale e civile.
2012
Cocozza, A. (2012). La transizione scuola-università-lavoro: un problema sociale complesso. AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/150002
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact