Le immagini incongruenti, in osservazione univoca, vengono comunemente enfatizzate. Applicando ciò ai settori clinico ed educativo, sono stati controllati la formazione e il consolidamentodi schemi mentali (casa, veicoli, corpo umano, ecc.) in bambini con disabilità di apprendimento vs. bambini senza disabilit, ipotizzando una difficoltà nel discriminare tra anomalie e immagini congruenti nei primi, rispetto alla normale buona capacità discriminativa.

BIASI V, CHIAPPETTA L, & BONAIUTO P (2010). Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento. JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES, 2, 117-138.

Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento

BIASCI, Valeria;CHIAPPETTA, Lucia;
2010

Abstract

Le immagini incongruenti, in osservazione univoca, vengono comunemente enfatizzate. Applicando ciò ai settori clinico ed educativo, sono stati controllati la formazione e il consolidamentodi schemi mentali (casa, veicoli, corpo umano, ecc.) in bambini con disabilità di apprendimento vs. bambini senza disabilit, ipotizzando una difficoltà nel discriminare tra anomalie e immagini congruenti nei primi, rispetto alla normale buona capacità discriminativa.
BIASI V, CHIAPPETTA L, & BONAIUTO P (2010). Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento. JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES, 2, 117-138.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/150948
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact