Le immagini incongruenti, in osservazione univoca, vengono comunemente enfatizzate. Applicando ciò ai settori clinico ed educativo, sono stati controllati la formazione e il consolidamentodi schemi mentali (casa, veicoli, corpo umano, ecc.) in bambini con disabilità di apprendimento vs. bambini senza disabilit, ipotizzando una difficoltà nel discriminare tra anomalie e immagini congruenti nei primi, rispetto alla normale buona capacità discriminativa.

Biasci, V., Chiappetta, L., Bonaiuto, P. (2010). Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento. JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES, 2, 117-138.

Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento

BIASCI, Valeria;CHIAPPETTA, Lucia;
2010-01-01

Abstract

Le immagini incongruenti, in osservazione univoca, vengono comunemente enfatizzate. Applicando ciò ai settori clinico ed educativo, sono stati controllati la formazione e il consolidamentodi schemi mentali (casa, veicoli, corpo umano, ecc.) in bambini con disabilità di apprendimento vs. bambini senza disabilit, ipotizzando una difficoltà nel discriminare tra anomalie e immagini congruenti nei primi, rispetto alla normale buona capacità discriminativa.
2010
Biasci, V., Chiappetta, L., Bonaiuto, P. (2010). Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento. JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES, 2, 117-138.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/150948
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact