Nella sentenza annotata il TAR Lazio chiartiche che nel caso di controversia relativa al conferimento di un incarico dirigenziale primariale, presso un'unità sanitaria, la giurisdizione è del giudice amministrativo, non perché sussistono posizioni di interesse legit timo, ma perché si è in presenza di una procedura concorsuale esterna, volta all'instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro con la struttura interessata, che si concretizzerà con la stipula del relativo contratto individuale, previa risoluzione del precedente rapporto di lavoro.
Lottini, M. (2002). Concorsi per dirigenti sanitari di secondo livello, tra giudice ordinario e giudice amministrativo (nota a TAR Lazio, sez. III bis, n. 11405/2002). IL FORO AMMINISTRATIVO TAR, 1(1), 176-184.
Concorsi per dirigenti sanitari di secondo livello, tra giudice ordinario e giudice amministrativo (nota a TAR Lazio, sez. III bis, n. 11405/2002)
LOTTINI, Micaela
2002-01-01
Abstract
Nella sentenza annotata il TAR Lazio chiartiche che nel caso di controversia relativa al conferimento di un incarico dirigenziale primariale, presso un'unità sanitaria, la giurisdizione è del giudice amministrativo, non perché sussistono posizioni di interesse legit timo, ma perché si è in presenza di una procedura concorsuale esterna, volta all'instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro con la struttura interessata, che si concretizzerà con la stipula del relativo contratto individuale, previa risoluzione del precedente rapporto di lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.