Il saggio muove dalla considerazione che l'inclusione sociale delle persone con disabilità trova un saldo fondamento nella nostra Carta costituzionale. Tuttavia, nonostante la presenza dei richiamati principi costituzionali ed anche di una legislazione settoriale tra le più avanzate, è la complessiva valutazione delle esigenze sottese alla condizione delle persone disabili a non trovare ancora adeguato accoglimento nel nostro ordinamento e, conseguentemente, la loro piena ed effettiva inclusione nella società.
Colapietro, C. (2011). L’inclusione sociale delle persone con disabilità: un imperativo costituzionale. NON PROFIT(2), 11-34.
L’inclusione sociale delle persone con disabilità: un imperativo costituzionale
COLAPIETRO, CARLO
2011-01-01
Abstract
Il saggio muove dalla considerazione che l'inclusione sociale delle persone con disabilità trova un saldo fondamento nella nostra Carta costituzionale. Tuttavia, nonostante la presenza dei richiamati principi costituzionali ed anche di una legislazione settoriale tra le più avanzate, è la complessiva valutazione delle esigenze sottese alla condizione delle persone disabili a non trovare ancora adeguato accoglimento nel nostro ordinamento e, conseguentemente, la loro piena ed effettiva inclusione nella società.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.