Nello scritto si illustra una prima ricerca documentaria volta a far luce sulla famiglia di Tommaso Rondoni da Como scalpellino e scultore (Como 1562 c. - Roma 1634)i cui membri diretti e acquisiti dettero vita ad una intensa attività artistica e di commercio e restauro di antichità in Roma. Nello specifico si affronta una disamina dell'attività di restauratore e di commerciante di amrmi antichi di Tommaso, con ricco apparato documentario relativo agli stati delle anime riguardanti la famiglia.
Rangoni, F. (2009). Alessandro Rondoni da Como, scultore e commerciante di antichità in Roma. Precisazioni documentarie, (parte prima). QUADERNI DELLA BIBLIOTECA DEL CONVENTO FRANCESCANO DI DONGO, 58(Dicembre), 40-60.
Alessandro Rondoni da Como, scultore e commerciante di antichità in Roma. Precisazioni documentarie, (parte prima)
RANGONI, Fiorenza
2009-01-01
Abstract
Nello scritto si illustra una prima ricerca documentaria volta a far luce sulla famiglia di Tommaso Rondoni da Como scalpellino e scultore (Como 1562 c. - Roma 1634)i cui membri diretti e acquisiti dettero vita ad una intensa attività artistica e di commercio e restauro di antichità in Roma. Nello specifico si affronta una disamina dell'attività di restauratore e di commerciante di amrmi antichi di Tommaso, con ricco apparato documentario relativo agli stati delle anime riguardanti la famiglia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.