La scuola dell'infanzia costituisce un ambiente ideale per osservare l'interazione tra competenza emotiva, cognitiva e socio-relazionale, e per ricavare dati utili alla predisposizione di proposte educativo-didattiche stimolanti. Il contributo, dopo una riflessione introduttiva sul ruolo dei sentimenti e delle emozioni nei primi anni di vita, offre alcuni strumenti operativi da utilizzare in sezione per l'osservazione die bambini.

Zucca, S., Olmetti, D., Cellamare, S. (2006). Discorsi ed emozioni. SCUOLA MATERNA, 6, 33-48.

Discorsi ed emozioni

OLMETTI, Daniela;
2006-01-01

Abstract

La scuola dell'infanzia costituisce un ambiente ideale per osservare l'interazione tra competenza emotiva, cognitiva e socio-relazionale, e per ricavare dati utili alla predisposizione di proposte educativo-didattiche stimolanti. Il contributo, dopo una riflessione introduttiva sul ruolo dei sentimenti e delle emozioni nei primi anni di vita, offre alcuni strumenti operativi da utilizzare in sezione per l'osservazione die bambini.
2006
Zucca, S., Olmetti, D., Cellamare, S. (2006). Discorsi ed emozioni. SCUOLA MATERNA, 6, 33-48.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/158133
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact