La scuola dell'infanzia costituisce un ambiente ideale per osservare l'interazione tra competenza emotiva, cognitiva e socio-relazionale, e per ricavare dati utili alla predisposizione di proposte educativo-didattiche stimolanti. Il contributo, dopo una riflessione introduttiva sul ruolo dei sentimenti e delle emozioni nei primi anni di vita, offre alcuni strumenti operativi da utilizzare in sezione per l'osservazione die bambini.
Zucca, S., Olmetti, D., Cellamare, S. (2006). Discorsi ed emozioni. SCUOLA MATERNA, 6, 33-48.
Discorsi ed emozioni
OLMETTI, Daniela;
2006-01-01
Abstract
La scuola dell'infanzia costituisce un ambiente ideale per osservare l'interazione tra competenza emotiva, cognitiva e socio-relazionale, e per ricavare dati utili alla predisposizione di proposte educativo-didattiche stimolanti. Il contributo, dopo una riflessione introduttiva sul ruolo dei sentimenti e delle emozioni nei primi anni di vita, offre alcuni strumenti operativi da utilizzare in sezione per l'osservazione die bambini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.