Una nuova necessità è emersa fuori dei cambiamenti che hanno caratterizzato la nostra società negli ultimi dieci anni: per definire l’identità adulta da una prospettiva di genere al fine di mostrare la specificità dell'essere donna e dell'essere uomo in termini di conoscenze, competenze ed esigenze. Questo articolo propone una lettura di genere che mira ad evidenziare significativi processi culturali centrali per l’individuo nei processi educativi, in cui sono realizzati percorsi, culture e competenze visibili in entrambi i sessi.

Alberici, A. (2006). Parole chiave del Lifelong Learning per la formazione di genere. PEDAGOGIKA.IT, Anno X, n.4.

Parole chiave del Lifelong Learning per la formazione di genere

ALBERICI, Aureliana
2006-01-01

Abstract

Una nuova necessità è emersa fuori dei cambiamenti che hanno caratterizzato la nostra società negli ultimi dieci anni: per definire l’identità adulta da una prospettiva di genere al fine di mostrare la specificità dell'essere donna e dell'essere uomo in termini di conoscenze, competenze ed esigenze. Questo articolo propone una lettura di genere che mira ad evidenziare significativi processi culturali centrali per l’individuo nei processi educativi, in cui sono realizzati percorsi, culture e competenze visibili in entrambi i sessi.
2006
Alberici, A. (2006). Parole chiave del Lifelong Learning per la formazione di genere. PEDAGOGIKA.IT, Anno X, n.4.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/158168
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact