Il contributo dopo aver presentato i dati sulla presenza e sui risultati scolastici degli allievi con cittadinanza non italiana nella scuola propone le strategie di intervento interculturale adottate e da adottare. Successivamente si sofferma sul alcune pratiche particolarmente positive adottate in Italia e sulle politiche interculturali adottate dal Ministero dell'Istruzione fino a definire il modello italiano di educazione interculturale.
Fiorucci, M. (2015). The Italian Way for Intercultural Education. In F.M. CATARCI M (a cura di), Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges (pp. 105-129). FARNAM, SURREY : Ashgate Publishing Limited.
The Italian Way for Intercultural Education
FIORUCCI, Massimiliano
2015-01-01
Abstract
Il contributo dopo aver presentato i dati sulla presenza e sui risultati scolastici degli allievi con cittadinanza non italiana nella scuola propone le strategie di intervento interculturale adottate e da adottare. Successivamente si sofferma sul alcune pratiche particolarmente positive adottate in Italia e sulle politiche interculturali adottate dal Ministero dell'Istruzione fino a definire il modello italiano di educazione interculturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.