Il contributo dopo aver presentato i dati sulla presenza e sui risultati scolastici degli allievi con cittadinanza non italiana nella scuola propone le strategie di intervento interculturale adottate e da adottare. Successivamente si sofferma sul alcune pratiche particolarmente positive adottate in Italia e sulle politiche interculturali adottate dal Ministero dell'Istruzione fino a definire il modello italiano di educazione interculturale.

Fiorucci, M. (2015). The Italian Way for Intercultural Education. In F.M. CATARCI M (a cura di), Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges (pp. 105-129). FARNAM, SURREY : Ashgate Publishing Limited.

The Italian Way for Intercultural Education

FIORUCCI, Massimiliano
2015-01-01

Abstract

Il contributo dopo aver presentato i dati sulla presenza e sui risultati scolastici degli allievi con cittadinanza non italiana nella scuola propone le strategie di intervento interculturale adottate e da adottare. Successivamente si sofferma sul alcune pratiche particolarmente positive adottate in Italia e sulle politiche interculturali adottate dal Ministero dell'Istruzione fino a definire il modello italiano di educazione interculturale.
9781472451620
Fiorucci, M. (2015). The Italian Way for Intercultural Education. In F.M. CATARCI M (a cura di), Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges (pp. 105-129). FARNAM, SURREY : Ashgate Publishing Limited.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/161465
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact