La valutazione si configura come condizione necessaria per il funzionamento delle organizzazioni umane in generale e rappresenta un aspetto costitutivo e determinante per il funzionamento dei sistemi complessi che caratterizzano gli scenari globali in cui viviamo. In particolare, la questione della valutazione nella formazione degli adulti implica il riconoscimento di un fronte problematico per certi versi inedito. Infatti si tratta di un ambito di sapere e di pratica che presenta degli aspetti critici emergenti dalla trasformazione degli scenari sociali e dai profondi cambiamenti della concezione sullo sviluppo umano e sull’adulto.
DI RIENZO, P. (2008). Autovalutazione e competenze riflessive. In Batini F (a cura di), Lifelong Lifewide Learning. Le competenze e l'educazione degli adulti (pp. 47-50). MASSA : Transeuropa.
Autovalutazione e competenze riflessive
DI RIENZO, Paolo
2008-01-01
Abstract
La valutazione si configura come condizione necessaria per il funzionamento delle organizzazioni umane in generale e rappresenta un aspetto costitutivo e determinante per il funzionamento dei sistemi complessi che caratterizzano gli scenari globali in cui viviamo. In particolare, la questione della valutazione nella formazione degli adulti implica il riconoscimento di un fronte problematico per certi versi inedito. Infatti si tratta di un ambito di sapere e di pratica che presenta degli aspetti critici emergenti dalla trasformazione degli scenari sociali e dai profondi cambiamenti della concezione sullo sviluppo umano e sull’adulto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.