La valutazione si configura come condizione necessaria per il funzionamento delle organizzazioni umane in generale e rappresenta un aspetto costitutivo e determinante per il funzionamento dei sistemi complessi che caratterizzano gli scenari globali in cui viviamo. In particolare, la questione della valutazione nella formazione degli adulti implica il riconoscimento di un fronte problematico per certi versi inedito. Infatti si tratta di un ambito di sapere e di pratica che presenta degli aspetti critici emergenti dalla trasformazione degli scenari sociali e dai profondi cambiamenti della concezione sullo sviluppo umano e sull’adulto.

DI RIENZO, P. (2008). Autovalutazione e competenze riflessive. In Batini F (a cura di), Lifelong Lifewide Learning. Le competenze e l'educazione degli adulti (pp. 47-50). MASSA : Transeuropa.

Autovalutazione e competenze riflessive

DI RIENZO, Paolo
2008-01-01

Abstract

La valutazione si configura come condizione necessaria per il funzionamento delle organizzazioni umane in generale e rappresenta un aspetto costitutivo e determinante per il funzionamento dei sistemi complessi che caratterizzano gli scenari globali in cui viviamo. In particolare, la questione della valutazione nella formazione degli adulti implica il riconoscimento di un fronte problematico per certi versi inedito. Infatti si tratta di un ambito di sapere e di pratica che presenta degli aspetti critici emergenti dalla trasformazione degli scenari sociali e dai profondi cambiamenti della concezione sullo sviluppo umano e sull’adulto.
2008
9788875800352
DI RIENZO, P. (2008). Autovalutazione e competenze riflessive. In Batini F (a cura di), Lifelong Lifewide Learning. Le competenze e l'educazione degli adulti (pp. 47-50). MASSA : Transeuropa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/163636
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact