il volume nasce dallo sforzo di verificare i più recenti approcci teorici sui temi della marca alla luce dei comportamenti reali adottati dalle aziende. Illustra diverse esperienze utili per comprendere i modi in cui si concretizza l'attività di branding. Il case study che accompagna i vari capitoli è quello di Indesit company, azienda leader nel suo settore a livello internazionale che ha sempre avuto nei confronti delle sue marche un approccio di tipo strategico. I metodi e gli strumenti operativi qui proposti sono indicati per tutte le imprese i cui prodotti sono difficili da differenziare - rispetto ai settori di punta del made in Italy (moda, alimentare e design) - e per questo rischiano di essere maggiormente penalizzati dalla crescente concorrenza globale.
Pratesi, C.A. (2006). BRANDING. Strategia, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca.. MILANO : The McGraw-Hill Companies.
BRANDING. Strategia, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca.
PRATESI, Carlo Alberto
2006-01-01
Abstract
il volume nasce dallo sforzo di verificare i più recenti approcci teorici sui temi della marca alla luce dei comportamenti reali adottati dalle aziende. Illustra diverse esperienze utili per comprendere i modi in cui si concretizza l'attività di branding. Il case study che accompagna i vari capitoli è quello di Indesit company, azienda leader nel suo settore a livello internazionale che ha sempre avuto nei confronti delle sue marche un approccio di tipo strategico. I metodi e gli strumenti operativi qui proposti sono indicati per tutte le imprese i cui prodotti sono difficili da differenziare - rispetto ai settori di punta del made in Italy (moda, alimentare e design) - e per questo rischiano di essere maggiormente penalizzati dalla crescente concorrenza globale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.