Il volume propone l'impiego congiunto della Musicoterapia integrativa (MTI) e della Musicoterapia Funzionale (FMT) quale strategia didattica efficace e innovativa per l'integrazione degli allievi con "bisogni educativi speciali". In tale contesto, in cui la musica incontra la terapia in un reciproco riconoscimento della portata educativa di entrambe, la valutazione rappresenta la risorsa strategica per progettare, regolare e verificare il processo formativo degli allievi disabili e/o svantaggiati, nella dimensione inclusiva dell'ICF e dell'ICF-CY.
Chiappetta, L., P., E.P., Rizzo, A. (2008). Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi. MILANO : FrancoAngeli.
Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi
CHIAPPETTA, Lucia;RIZZO, AMALIA
2008-01-01
Abstract
Il volume propone l'impiego congiunto della Musicoterapia integrativa (MTI) e della Musicoterapia Funzionale (FMT) quale strategia didattica efficace e innovativa per l'integrazione degli allievi con "bisogni educativi speciali". In tale contesto, in cui la musica incontra la terapia in un reciproco riconoscimento della portata educativa di entrambe, la valutazione rappresenta la risorsa strategica per progettare, regolare e verificare il processo formativo degli allievi disabili e/o svantaggiati, nella dimensione inclusiva dell'ICF e dell'ICF-CY.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.