RIZZO, AMALIA
RIZZO, AMALIA
Dipartimento di Scienze della Formazione
A musical laboratory in a castle – for the developement of a sense of history
2008-01-01 Rizzo, Amalia
A proposito di efficacia
2019-01-01 Traversetti, M; Rizzo, A.
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo.
2017-01-01 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Chiaro, Marina; Traversetti, Marianna
An access test for all
2022-01-01 Croppo, M.; Ferrari, F.; Rizzo, A.
An artistic gymnastics program to promote praxic, cognitive and social skills in children with SLD: a case study
2020-01-01 Ferracuti, G; Fagioli, S.; Rizzo, A
Attitudine musicale e bisogni educativi speciali nella scuola dell’infanzia inclusiva. Dati da una ricerca nazionale
2024-01-01 Rizzo, A; Chiaro, M.; Croppo, M.; Traversetti, M
ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO
2020-01-01 Rizzo, A.; Traversetti, M; Casamassima, F.
Borse lavoro per giovani diplomati
2012-01-01 Rizzo, Amalia; Ferrari, F.
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva,
2019-01-01 Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Cd-Rom: Valmuss 2.Laboratori musicali. Continuità e qualità con Lida Branchesi, Franca Ferrari e Letizia Giampietro
2006-01-01 Rizzo, Amalia
Cipì, un gioco per voci, suoni, musiche, ombre
2005-01-01 Rizzo, Amalia
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT)
2020-01-01 Rizzo, A.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva
2021-01-01 Traversetti, M; Rizzo, A.
Comprensione del testo e allievi con bisogni educativi speciali. La formazione degli insegnanti della scuola primaria
2022-01-01 Traversetti, M.; Rizzo, A.
Comprensione del testo e strategie di studio ad alto potenziale inclusivo per gli allievi con DSA
2020-01-01 Traversetti, M; Rizzo, A.
Conoscere le persone migranti e rifugiate con disabilità per promuoverne l’inclusione: assesment tools su base ICF
2024-01-01 Rizzo, A.
Culturas, políticas y prácticas inclusivas: de los valores a la acción educativa
2020-01-01 Rizzo, A.; Caparrós Martín, E.
Didattica accessibile per i BES. Uno studio quasi sperimentale sulla comprensione del testo e sul riassunto
2024-01-01 Traversetti, M.; Rizzo, A.
Didattica della musica e inclusione scolastica
2017-01-01 Rizzo, A.
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19
2021-01-01 Rizzo, A; Pilotti, F.; Traversetti, M.