Dall’orientamento al cliente, che rappresenta soltanto uno dei molteplici pubblici aziendali, l’impresa rivolge l’attenzione ed estende il proprio ambito d’azione alla collettività intera e all’ambiente. Gli obiettivi si inseriscono nel più ampio scopo della creazione di valore; valore che è allo stesso tempo oggetto di scambio tra impresa e cliente e beneficio per gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione. Il manuale di Solomon e Stuart affronta i temi del marketing seguendo il percorso che porta alla creazione di questo valore: dalla comprensione dell’ambiente di riferimento, alla realizzazione dell’offerta, alla sua comunicazione e distribuzione. Oltre ai principi del marketing strategico e operativo, il testo presenta una ricchissima varietà di esempi e di riferimenti al mondo reale, contestualizzando sistematicamente i concetti illustrati, e approfondisce gli aspetti legati all’impatto delle moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione sulle attività d’impresa.

Nosi, C. (a cura di). (2005). Marketing. MILANO : Apogeo.

Marketing

NOSI, COSTANZA
2005-01-01

Abstract

Dall’orientamento al cliente, che rappresenta soltanto uno dei molteplici pubblici aziendali, l’impresa rivolge l’attenzione ed estende il proprio ambito d’azione alla collettività intera e all’ambiente. Gli obiettivi si inseriscono nel più ampio scopo della creazione di valore; valore che è allo stesso tempo oggetto di scambio tra impresa e cliente e beneficio per gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione. Il manuale di Solomon e Stuart affronta i temi del marketing seguendo il percorso che porta alla creazione di questo valore: dalla comprensione dell’ambiente di riferimento, alla realizzazione dell’offerta, alla sua comunicazione e distribuzione. Oltre ai principi del marketing strategico e operativo, il testo presenta una ricchissima varietà di esempi e di riferimenti al mondo reale, contestualizzando sistematicamente i concetti illustrati, e approfondisce gli aspetti legati all’impatto delle moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione sulle attività d’impresa.
2005
9788850322305
Nosi, C. (a cura di). (2005). Marketing. MILANO : Apogeo.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/190381
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