Per Daniele Schimmenti, percussionista, animatore musicale, formatore e insegnante di sostegno nella scuola primaria, l’incontro tra le attività di sostegno e la musica è avvenuto nel 1996 quando, durante un momento di gioco, inventò in maniera estemporanea la canzoncina “Giammarco Bau”, dedicandola ad un alunno che in quel momento stava camminando a quattro zampe. Questo evento ha segnato l’inizio di un percorso professionale di qualità che ha coinvolto altri colleghi diffondendo nella sua scuola l’uso della musica per l’inclusione.
Rizzo, A. (a cura di). (2012). Musica per l’inclusione scolastica. Giammarco Bau e gli Atropidi Sgattaiolati. TORINO : EDT.
Musica per l’inclusione scolastica. Giammarco Bau e gli Atropidi Sgattaiolati
RIZZO, AMALIA
2012-01-01
Abstract
Per Daniele Schimmenti, percussionista, animatore musicale, formatore e insegnante di sostegno nella scuola primaria, l’incontro tra le attività di sostegno e la musica è avvenuto nel 1996 quando, durante un momento di gioco, inventò in maniera estemporanea la canzoncina “Giammarco Bau”, dedicandola ad un alunno che in quel momento stava camminando a quattro zampe. Questo evento ha segnato l’inizio di un percorso professionale di qualità che ha coinvolto altri colleghi diffondendo nella sua scuola l’uso della musica per l’inclusione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.