L’articolo documenta due percorsi di composizione musicale e multimediale coordinati da Marian Penzo, insegnante di sostegno, che hanno coinvolto più colleghi della scuola secondaria di primo grado “G.G. Felissent” di Treviso. Il primo ha pemesso all’alunna con disabilità, assente per lunghi periodi, non soltanto di rimanere “nella mente dei compagni”, ma anche, al suo ritorno, di partecipare sentendo che la sua partecipazione era gradita. Il secondo estende lo sguardo inclusivo ad un numero maggiore di classi e coinvolge alunni, colleghi ed esperti in processi di co-costruzione creativa ricchi di entusiasmo

Rizzo, A. (a cura di). (2013). Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 2. TORINO : EDT.

Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 2

RIZZO, AMALIA
2013-01-01

Abstract

L’articolo documenta due percorsi di composizione musicale e multimediale coordinati da Marian Penzo, insegnante di sostegno, che hanno coinvolto più colleghi della scuola secondaria di primo grado “G.G. Felissent” di Treviso. Il primo ha pemesso all’alunna con disabilità, assente per lunghi periodi, non soltanto di rimanere “nella mente dei compagni”, ma anche, al suo ritorno, di partecipare sentendo che la sua partecipazione era gradita. Il secondo estende lo sguardo inclusivo ad un numero maggiore di classi e coinvolge alunni, colleghi ed esperti in processi di co-costruzione creativa ricchi di entusiasmo
2013
Rizzo, A. (a cura di). (2013). Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 2. TORINO : EDT.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/191288
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact