La Babele mediatica ci ricorda che in un mondo dominato dal confronto diretto di diverse civiltà, culture, lingue, religioni, l'università ha come missione quella di fornire validi canali di dialogo e approfondimento delle diverse radici e posizioni. I contributi raccolti nel volume rappresentano voci significative di docenti, amministrori pubblici e operatori del mondo della comunicazione, orientati a trasformare l'attuale "torre di Babele" da diffidenA e scontro in fecondo scambio di esperienze e nuovo modello di civiltà.
Leproni, R., Rocca Longo, M. (a cura di). (2006). La Babele mediatica. Multiculturalità e comunicazione. ROMA : Edizioni Kappa.
La Babele mediatica. Multiculturalità e comunicazione
LEPRONI, Raffaella;
2006-01-01
Abstract
La Babele mediatica ci ricorda che in un mondo dominato dal confronto diretto di diverse civiltà, culture, lingue, religioni, l'università ha come missione quella di fornire validi canali di dialogo e approfondimento delle diverse radici e posizioni. I contributi raccolti nel volume rappresentano voci significative di docenti, amministrori pubblici e operatori del mondo della comunicazione, orientati a trasformare l'attuale "torre di Babele" da diffidenA e scontro in fecondo scambio di esperienze e nuovo modello di civiltà.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.